AVVISI – DOMENICA 17 maggio 2020
- Da domani, lunedì 18 maggio, riprenderemo la celebrazione delle messe feriali con la presenza dei fedeli. Questi gli orari:
- Basilica san Nicolò: ore 9.30 e 18.30
- Santuario: ore 7.30 e 18.00
- Pescarenico: ore 18.00 lunedì, martedì e venerdì, ore 8.00 mercoledì e giovedì
- Da sabato 23 riprendiamo con gioia e fede, rispettando le regole, la celebrazione della messa festiva. Questi gli orari:
- Basilica San Nicolò
- Vigiliare, prefestiva e sabato: ore 17.00
- Festive: ore 8.00, 10.00, 12.00, 17.00, 19.00
- Santuario
- Vigiliare, prefestiva e sabato: ore 18.00
- Festive: ore 8.00, 11.00, 17.00
- Pescarenico
- Vigiliare, prefestiva e sabato: ore 17.00
- Festive: ore 8.00, 11.15
- San Carlo al Porto
- Vigiliare, prefestiva e sabato: ore 18.00
- Festiva: ore 11.15
- Basilica San Nicolò
Per la partecipazione alle messe vigiliari e a quelle festive, per rispettare le regole e i protocolli della sicurezza, è consigliata la prenotazione tramite un’apposita schermata che verrà caricata su questo sito a partire da mercoledì 20 maggio.
Chi non potrà prenotare, può partecipare ugualmente alle celebrazioni, presentadosi all’ingresso ed attendendo le indicazioni dei volontari. In ogni caso non saranno ammessi alle celebrazioni fedeli in un numero superiore a quello stabilito dal protocollo per la singola chiesa.
Si raccomanda di documentarsi circa le regole da rispettare: verranno preparati appositi cartelli e avvisi che saranno disponibili in chiesa, sul sito e nostri canali informativi. Inoltre alle porte delle chiese vi saranno dei volontari per l’accoglienza e tutti siamo invitati a seguire le loro indicazioni.
- Giovedì 21 maggio, alle ore 19.00, tutti i volontari e ministranti (lettori, cantori, organisti, ministri straordinari dell’Eucaristia) sono convocati in Basilica: intervento di don Davide e del Covid Manager.
- Martedì 19 maggio, ore 12.00, ultima tappa del percorso di supplica e affidamento a Maria e ai Santi in luoghi di preghiera cari ai Lecchesi, ci sarà la supplica a Maria alla Rovinata, presso il santuario omonimo. In diretta sui canali www.leccocentro.it, www.leccofm.it e relativi Youtube
- Mercoledì 20 maggio, alle ore 20.30, dalla grotta della Beata Vergine di Lourdes di Pescarenico in via Corti recita del Rosario, in diretta sui canali www.leccocentro.it, www.leccofm.it e relativi Youtube
- Venerdì 22 maggio, ore 20.30, in sei cortili della nostra Comunità verrà recitato il Rosario. Tutti siamo invitati ad unirci nella preghiera. I luoghi messi a disposizione per la preghiera sono:
- Cortile del Condominio Corte, via Carlo Cattaneo, 54; riferimento Famiglia Lunardi – Don Davide
- Cortile di Via Azzone Visconti, 37; riferimento Laura Nova – Don Eusebio
- Cortile di Corso Martiri, 25; riferimento Gianna Era – Don Alberto
- Cortile di C.so Martiri 102 a Pescarenico; riferimento Franca e Rosario Lomonte – Don Giuseppe
- Cortile incrocio tra Via Belvedere e Via san Carlo a Malgrate Porto riferimento Lucia Giacometti e Alessio Segalli – Don Filippo
- Per la celebrazione degli altri sacramenti (battesimi, ecc) verranno date indicazioni in seguito.
Le confessioni saranno possibili nei giorni feriali e verranno precisati quanto prima gli orari.