Il cinema e teatro Nuovo Aquilone è una sala della comunità.
Dopo essere rimasta chiusa per 40 anni è tornata a vivere grazie all’impegno di 100 volontari.
A testimonianza della potenza di questa apertura mentre ovunque sale cinematografiche chiudono, il Nuovo Aquilone è stato premiato nel progetto con il Premio speciale Lizzani durante la 78° edizione della mostra del cinema di Venezia.
La sala sorge all’interno del complesso dell’oratorio Madonna del Rosario di Lecco, ma il suo ingresso è da via Parini, si apre quindi sia ai fedeli che alla città.
La sala Nuovo Aquilone ha mantenuto l’impianto dell’antico Aquilone con il ballatoio e le colonnine che affondano le radici in una sala che ospita fino a 140 spettatori.
La ripresa culturale e sociale dal periodo pandemico passa anche dalla voglia di cinema dei lecchesi e dei 100 volontari che rendono possibile la vita e la programmazione della sala di comunità Nuovo Aquilone.
Le proiezioni sono ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 21.00, con una doppia proiezione sabato e domenica alle 17.30.
Sul sito http://www.aquilonelecco.it ci si può iscrivere alla newsletter per avere tutti gli aggiornamenti e sapere di più sul film in sala, inoltre sul sito è possibile acquistare il biglietto online.
È possibile partecipare all’attività del cinema rendendosi disponibili come volontari. Chi fosse interessato scriva alla email: info@aquilonelecco.it.
Tel. 0341 1918022
Tutte le novità, le informazioni sulle celebrazioni e gli eventi promossi dalla Comunità Pastorale di Lecco