Iniziazione Cristiana (Bambini)

Il percorso di Iniziazione Cristiana proposto alle famiglie, quindi ai bambini delle elementari, è il percorso diocesano “Con te”, articolato nei quattro anni dalla classe seconda fino alla quinta della scuola primaria.

Il percorso è parte di un cammino più ampio, quello del vivere la fede nella Comunità cristiana. È bene iscrivere un bambino solo se si crede nel valore e si ha intenzione di partecipare, come famiglia, alla vita della Comunità cristiana in cui ci si inserisce: la s. Messa, i momenti di condivisione fraterna, il gioco in oratorio, la cine-merenda, la preghiera comune e in famiglia. Crescere nella fede e nella conoscenza di Gesù non avviene infatti con delle “lezioni” settimanali, ma con una vita di fede più ampia e condivisa. Il catechismo non è un servizio a cui iscriversi che approda nel ricevere i sacramenti.

La durata è di quattro anni e prevede l’inizio in seconda elementare. Se la famiglia, per varie ragioni, iscrivesse un bambino in una classe diversa, sarà comunque necessario iniziare con il Primo anno di catechesi e dovrà percorrere il cammino diocesano dei quattro anni. Si invita, nel caso, a prendere contatti con don Marco.

Informazioni, percorso completo e tappe di ogni anno alla pagina del sito dell’Oratorio.

Gli orari degli incontri nell’anno 2024/2025 sono:

Parrocchia San Nicolò e Parrocchia San Materno – Oratorio San Luigi