Maciste, tra realtà e finzione

Martedì 30 aprile, alle 21:00, una serata speciale al Nuovo Aquilone con la proiezione de “Il ritorno di Maciste”. Saranno presenti in sala il produttore del film Alessandro Borrelli e uno dei protagonisti, il critico Steve della Casa.

Quella di Maciste è stata una delle figure popolari più note: il giovane dalla forza sovraumana che coi suoi muscoli e il suo animo buono protegge l’umanità dal male, un modello di giustizia e coraggio a cui aspirare.
Chi è stato realmente?

In questo film, che sfuma i confini tra realtà e finzione, Maciste esce dallo schermo e prende vita nel mondo reale, ricostruendo i suoi ricordi e i luoghi, in un confronto con il mondo contemporaneo che sembra averlo dimenticato.

Ingresso: 5 euro

Il ritorno di Maciste A3 page 0001
Condividi

Correlati

Agenda

I prossimi appuntamenti al Nuovo Aquilone

– Prosegue la programmazione di “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, al suo primo film collocato in un contesto non contemporaneo: un’opera che riflette sulla violazione

Agenda

Vita dell’oratorio

Le notizie, gli appuntamenti e le proposte dell’oratorio. La Settimana Autentica– Domenica 13 aprile, ore 10:00, s. Messa in basilica per tutti, con ritrovo alle

Agenda

La Settimana Autentica

Domenica 13 aprile, Domenica delle Palme, le s. Messe con benedizione degli ulivi e Ingresso solenne saranno celebrate alle 9:15 nella chiesetta di santa Marta,