“Offriamo alla Comunità Pastorale Madonna del Rosario, composta dalle parrocchie di San Carlo al Porto, san Materno in Pescarenico, San Nicoló di Lecco e dal santuario della Vittoria, è una molteplice e ricca proposta di Quaresima. Iniziative che si rivolgono a tutti, alle donne e agli uomini della nostra città, proposte che i cristiani saranno capaci di raccomandare a tutti coloro di cui sta a cuore la vita.
Una proposta generosa, pensata secondo le multiformi biografie umane e spirituali di chi vive questo tempo: occasioni per il cammino personale e comunitario, momenti di celebrazione sacramentale e liturgie comunitarie con particolare attenzione al mistero della croce. Percorsi di formazione alla fede, al pensiero, allo sguardo. Iniziative per vivere la dimensione della carità e della condivisione e aprire gli occhi sulle povertà. E poi le preziose attenzioni ai più giovani con i cammini di fede pensati dall’Oratorio. La situazione di vita, i gusti e la sensibilità di ciascuno porteranno a scegliere come comporre un proprio itinerario, mantenendo i punti fermi dei sacramenti.
Siamo certi che Gesù è un vivente e accompagna ogni nostro istante: le sue parole risuonano in noi come spirito e vita. In questa Quaresima vogliamo camminare con lui rinnovare la nostra speranza nella risurrezione”.