Sorridi all'oratorio

Dona anche tu!

IMG 20240130 WA0028

Un progetto che guarda al futuro e che ha bisogno del contributo di tutti. La Parrocchia San Nicolò di Lecco ha dato avvio ad una campagna di raccolta fondi per sostenere i lavori del nuovo Oratorio che verrà aperto al pubblico il prossimo anno. Il titolo dell’iniziativa è “Sorridi all’Oratorio” e si inserisce all’interno del progetto “Generazioni in piazza”, realizzato dalla Parrocchia di San Nicolò con Fondazione Sacra Famiglia Onlus, Fondazione Caritas Ambrosiana e Consorzio Consolida con il contributo di Fondazione Cariplo.

I volontari dell’oratorio ti aspettano per stampare una foto ricordo: una copia istantanea verrà consegnata al donatore mentre una versione
digitale verrà conservata a utilizzata successivamente per entrare a far parte degli allestimenti della struttura: un’opera d’arte fatta di volti e di sorrisi. La donazione consigliata è di 10 euro. Tutti, però, possono contribuire ai lavori donando ciò che possono. Ogni euro donato servirà a costruire un luogo che sarà capace di coinvolgere sempre più l’intera comunità divenendo un punto di riferimento per i giovani, i ragazzi le famiglie e la città intera. Fare una donazione significa esprimere gioia e gratitudine, un “sorriso” appunto, verso un luogo che sta prendendo forma e che rappresenta per l’intera comunità un punto di riferimento.

La Parrocchia creerà, inoltre, l’Albo d’oro dei donatori dove verranno iscritti i nomi di chi ha donato cifre importanti che contribuiranno direttamente e in maniera specifica a realizzare alcuni spazi del nuovo Oratorio. Donando 500 euro sarà possibile contribuire all’acquisto di un albero per il cortile e il giardino dell’oratorio. La donazione da 1000 euro verrà orientata sull’acquisto di panchine e lampioni mentre 10.000 euro corrispondo ai lavori da sostenere per la realizzazione delle campate vetrate. Allestimenti per lo sport verranno coperti con le donazioni da 25.000 euro e chi donerà da 50.000 euro avrà sostenuto la realizzazione di un’aula.

IBAN: IT21 E032 3901 6006 7000 2154 758

Per informazioni: 0341 28 24 03