DOMENICA 1° MARZO: LE MESSE SONO SOSPESE MA LA CHIESA È VIVA
A seguito delle disposizioni emanate da Regione Lombardia e delle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano a causa dell’ emergenza sanitaria, le messe del giorno 1° Marzo, Prima Domenica di Quaresima, saranno sospese.
Le chiese rimangono aperte e tutti siamo invitati a celebrare con intensità il Giorno del Signore e l’inizio di questo Tempo Santo che ci prepara alla Pasqua.
Sono altresì sospese tutte le attività di Catechesi, Oratorio e Sport.
- Domenica 1 marzo alle ore 11.00 partecipiamo alla Messa nelle nostre case seguendo su Tgr Lombardia – Rai 3 la Messa celebrata dall’arcivescovo Mario Delpini per tutti. Si invita a vivere questo gesto con devozione sospendendo le attività, raccogliendosi da soli o con tutta la famiglia, e a seguirlo come momento importante della giornata.
- Domenica 1 marzo invitiamo i fedeli a venire nelle chiese di S. Materno in Pescarenico, di San Carlo al Porto e nella Basilica di S. Nicolò per celebrare il giorno del Signore e in particolare per:
- Pregare con il foglietto “Iniziamo insieme la Quaresima”
- Leggere la Parola di Dio della Prima Domenica di Quaresima sul foglietto della Messa che potrete portare a casa
- un momento di preghiera personale
- accendere un lume.
- Nella giornata di domenica in tutte le nostre chiese i sacerdoti sono disponibili per le Confessioni per iniziare il tempo santo di Quaresima. In particolare
in Basilica: dalle ore 9.00 alle 12.00, don Davide e don Giuseppe
dalle ore 16.00 alle ore 19.00,don Filippo e don Giuseppe
a san Carlo al Porto: dalle ore 10.00 alle 12.00, don Alberto
a Pescarenico: dalle ore 10.00 alle 12.00, don Cristiano.
- Da lunedì 2 marzo
I sacerdoti della Comunità pastorale visiteranno le persone anziane o malate, seguite dai ministri straordinari dell’Eucaristia.
Nei primi giorni di settimana prossima uscirà il libro della Quaresima con tutti gli appuntamenti: appena possibile riprenderemo l’attività pastorale.
Vi chiediamo di aiutarci a divulgare questi importanti appuntamenti inviando la comunicazione a tutti i vostri contatti.
Sussidi per seguire la messa di domenica 1 marzo: