DOMENICA 1° MARZO: LE MESSE SONO SOSPESE MA LA CHIESA È VIVA

DOMENICA 1° MARZO: LE MESSE SONO  SOSPESE MA LA CHIESA È VIVA

A seguito delle disposizioni emanate da Regione Lombardia e delle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano a causa dell’ emergenza sanitaria, le messe  del giorno 1° Marzo, Prima Domenica di Quaresima, saranno sospese.

Le chiese rimangono aperte e tutti siamo invitati a celebrare con intensità il Giorno del Signore e l’inizio di questo Tempo Santo che ci prepara alla Pasqua.

Sono altresì sospese tutte le attività di Catechesi, Oratorio e Sport.

  • Domenica 1 marzo alle ore 11.00  partecipiamo  alla Messa  nelle nostre case  seguendo su Tgr Lombardia – Rai 3 la Messa celebrata dall’arcivescovo Mario Delpini per tutti.  Si invita a vivere questo gesto con devozione sospendendo le attività, raccogliendosi da soli  o con tutta la famiglia, e  a seguirlo come momento importante della giornata.
  • Domenica 1 marzo invitiamo i fedeli a venire nelle chiese di S. Materno in Pescarenico, di  San Carlo al Porto e nella Basilica di S. Nicolò per celebrare il giorno del Signore e in particolare per:
  • Pregare con il foglietto “Iniziamo insieme la Quaresima”
  • Leggere la Parola di Dio della Prima Domenica di Quaresima sul foglietto della Messa che potrete portare a casa
  • un momento di preghiera personale
  • accendere un lume.
  • Nella giornata di domenica in tutte le nostre chiese i sacerdoti sono disponibili per le Confessioni per iniziare il tempo santo di Quaresima. In particolare

in Basilica:                       dalle ore 9.00 alle 12.00, don Davide e don Giuseppe

                                          dalle ore 16.00 alle ore 19.00,don Filippo e don Giuseppe

a san Carlo al Porto:      dalle ore 10.00 alle 12.00, don Alberto

a Pescarenico:                 dalle ore 10.00 alle 12.00, don Cristiano.

  • Da lunedì 2 marzo

I sacerdoti della Comunità pastorale visiteranno le persone anziane o malate, seguite dai ministri straordinari dell’Eucaristia.

Nei primi giorni di settimana prossima uscirà il libro della Quaresima con tutti gli appuntamenti: appena possibile riprenderemo l’attività pastorale. 

Vi chiediamo di  aiutarci a divulgare questi importanti appuntamenti inviando la comunicazione a   tutti i vostri contatti.

Sussidi per seguire la messa di domenica 1 marzo:

Condividi

Correlati

News

Un gesto comunitario di carità

“Il Giubileo sarà un Anno Santo caratterizzato dalla speranza che non tramonta, quella in Dio (..). La testimonianza credente possa essere nel mondo lievito di