Mi sono innamorato di Pippa Bacca

AVVENTO 2020 – CINEFORUM

C’E’ TUTTO UN MONDO INTORNO

È impossibile andare al cinema in questo periodo, purtroppo. Siamo bloccati dalla pandemia, rischiamo di ammalarci. Ma rischiamo di pensare che il virus sia l’unica realtà, non ci siano altri problemi, non esistono possibilità di bene, di speranza.

Vedremo allora insieme quattro film, accompagnati da esperti e critici, con la possibilità, alla fine, di intervenire, da casa, al dibattito.

Il tutto su piattaforma digitale cui si accederà da casa con il pagamento di un biglietto di 3,99 euro.

Mi sono innamorato di Pippa Bacca
di Simone Manetti
76 minuti Anno 2019 

Un viaggio in autostop in abito da sposa fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l’intento di Pippa Bacca e Silvia Moro, quando l’8 marzo del 2008, sono partite da Milano. In ogni luogo avrebbero incontrato persone comuni, artiste, sarebbero state ospiti di associazioni, sempre nei loro abiti nuziali. Il film è il racconto di questo straordinario viaggio, portatore di un potente messaggio di pace, che fu interrotto 23 giorni dopo il suo inizio in modo tragico e straziante. 

Intervengono: 

Simone Manetti, regista del film
Elena Manzoni di Chiosca, mamma di Pippa Bacca
Rosalia Pasqualino di Marineo, sorella di Pippa Bacca
Riccardo Noury, Amnesty International
Gian Luca Pisacane, critico cinematografico Rivista del Cinematografo e Famiglia Cristiana 
Modera: Don Davide Milani 

Il trailer del film è disponibile al seguente link: https://youtu.be/A2EX4Z-KUag.

Ecco come partecipare da casa al cineforum

Per tempo entrare su https://clan.wanted.18tickets.it/film/6882 nella pagina dedicata al film.
Selezionare ora, data per vedere il film (giovedì 17 dicembre ore 21).
E’ prevista una chat dove interagire con i relatori e il pubblico.
Dopo aver selezionato lo spettacolo, cliccare su “acquista il biglietto” (3,99 euro) seguire le procedure di registrazione.
Si riceverà una mail di conferma con link e codice.
Il giorno della proiezione, qualche minuto prima delle 21, entrare nella “sala” virtuale tramite il link ricevuto e inserire il codice ricevuto. Verrà assegnato il posto e sullo schermo comparirà il film e la sua presentazione in diretta.

Condividi

Correlati

Agenda

Avvento 2023 – “Sulla via della Pace”

Le proposte della comunità per vivere il tempo dell’Attesa Nelle nostre chiese sono disponibili i libretti con tutte le proposte catechetiche, celebrative, culturali e caritative

Contributi

Grazie, Enzo!

Il Laboratorio Missionario Beato GB Mazzucconi-Onlus di Lecco vuole ringraziare l’amico e consigliere  Avvocato Enzo Gheza per i quasi trent’anni passati nel Direttivo dell’Associazione e