I primi anni di unione, un percorso da vivere con la Comunità

La nostra Comunità propone alle coppie dei primi anni di unione un nuovo percorso di condivisione e approfondimento dell’impegno di costruzione di una nuova famiglia che stanno affrontando.
Si tratta di alcuni appuntamenti nei quali, in un contesto semplice e fraterno, ci si metterà in ascolto delle Scritture e della vita quotidiana con le sue bellezze e le sue fatiche. Cercheremo insieme nutrimento per il cammino di ognuno e proveremo a costruire buone relazioni che sostengano il cammino.
Il primo di questi incontri sarà sabato 26 febbraio alle ore 20:30 all’Oratorio di Pescarenico con ingresso da via Guado, mentre i successivi due si terranno nei mesi di aprile e maggio in date ancora da definirsi.
I temi di questi primi incontri saranno: gestire il rapporto con le famiglie di origine, armonizzare i temperamenti diversi, costruire un percorso condiviso rispettando le originalità di ciascuno. La vicenda biblica di Abramo e Sara farà da sfondo a queste prime serate.
Gli incontri saranno proposti e guidati da don Cristiano insieme a una coppia di sposi. Per partecipare è bene segnalare la presenza direttamente a don Cristiano tramite mail (doncristianomauri@gmail.com).

Condividi

Correlati

News

Insieme per dire “grazie”

Una giornata vissuta insieme dalle amiche e dagli amici dell’oratorio San Luigi di Lecco, un bel momento per concludere il cammino di questo anno pastorale

News

Gli animatori in piazza Duomo

Ieri gli animatori degli oratori estivi hanno incontrato il vescovo Mario Delpini, in piazza del Duomo. Tra loro anche le ragazze e i ragazzi della