La solidarietà non ha confini, Mari ed Egidio scrivono dall’Ecuador

Una delle iniziative di Carità dell’Avvento 2021 della nostra Comunità era il sostegno alla missione di Mari ed Egidio Panzeri, in Ecuador. Da loro abbiamo ricevuto in questi giorni una mail che pubblichiamo in versione integrale:

Cari amici delle Parrocchie della Comunità pastorale di Lecco,

Vi ringraziamo di cuore per il grande aiuto che ci avete mandato. 

Con il vostro contributo siamo riusciti a finire una casa quasi completamente (mancano porte e finestre). E allo stesso tempo abbiamo iniziato a portare il materiale per un’altra casa, per una famiglia il cui papà ha perso il braccio destro a causa di un incidente di lavoro. 

Inoltre stiamo aiutando ammalati gravi tra cui alcuni bambini con patologie rare e molto gravi che necessitano cure specialistiche che si possono ricevere solo negli ospedali della capitale (Quito). 

Per questo il nostro GRAZIE sincero è anche a nome di tutte le persone e bambini che ci permettete di aiutare.

La nostra gente ci ringrazia sempre con “DIOS LES PAGUE” e ci dicono che è una preghiera per ringraziare Dio. 

Questa preghiera la rimandiamo ad ognuno di voi perché Dio che sa leggere nel vostro cuore e conosce le vostre necessità, vi stia vicino nei momenti difficili.

Grazie ancora di cuore. 

Con tanto affetto. 

Mari e Egidio

Condividi

Correlati

Comunità

La settimana di Vita comune dei giovani

Proseguono le settimane di Vita comune: questa settimana sono i giovani a vivere l’esperienza di condivisione e amicizia presso la Casa della Carità.

Agenda

La Via Crucis

Venerdì santo, 29 marzo, alle 21:00 si celebrerà la Via Crucis itinerante dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria alla Basilica di San Nicolò. Guiderà la meditazione mons. Davide Milani. La