La solidarietà non ha confini, Mari ed Egidio scrivono dall’Ecuador

Una delle iniziative di Carità dell’Avvento 2021 della nostra Comunità era il sostegno alla missione di Mari ed Egidio Panzeri, in Ecuador. Da loro abbiamo ricevuto in questi giorni una mail che pubblichiamo in versione integrale:

Cari amici delle Parrocchie della Comunità pastorale di Lecco,

Vi ringraziamo di cuore per il grande aiuto che ci avete mandato. 

Con il vostro contributo siamo riusciti a finire una casa quasi completamente (mancano porte e finestre). E allo stesso tempo abbiamo iniziato a portare il materiale per un’altra casa, per una famiglia il cui papà ha perso il braccio destro a causa di un incidente di lavoro. 

Inoltre stiamo aiutando ammalati gravi tra cui alcuni bambini con patologie rare e molto gravi che necessitano cure specialistiche che si possono ricevere solo negli ospedali della capitale (Quito). 

Per questo il nostro GRAZIE sincero è anche a nome di tutte le persone e bambini che ci permettete di aiutare.

La nostra gente ci ringrazia sempre con “DIOS LES PAGUE” e ci dicono che è una preghiera per ringraziare Dio. 

Questa preghiera la rimandiamo ad ognuno di voi perché Dio che sa leggere nel vostro cuore e conosce le vostre necessità, vi stia vicino nei momenti difficili.

Grazie ancora di cuore. 

Con tanto affetto. 

Mari e Egidio

Condividi

Correlati

Agenda

Prosegue la Sagra de Pescarenech

Continua fino a domenica 21 luglio presso l’Oratorio di Pescarenico, con ingresso da via Guado e da Corso Carlo Alberto, la 38° edizione della Sagra

Uncategorized

Ingresso di don Bortolo

Domenica 6 ottobre, festa della Madonna del Rosario e della città di Lecco, si terrà l’ingresso di don Bortolo Uberti come responsabile della Comunità pastorale