Domani a Erba Via Crucis con l’Arcivescovo Mario

A Erba nello spazio di Lario Fiere, venerdì 18 marzo alle ore 20.45 si celebrerà la Via Crucis con l’arcivescovo Mario Delpini per la zona pastorale III.

STE 1082.JPG 680x382 1

Nei primi appuntamenti diocesani l’Arcivescovo Mario Delpini ha detto: «Siamo in cammino, non fermiamoci, non ci paralizzi l’angoscia di questi giorni, con l’assurdità di una violenza che si scatena. Non possiamo isolarci dai problemi del mondo, ma attraverso la sofferenza che proviamo e che vediamo nei nostri fratelli, diventiamo conformi a Gesù. La pandemia ha creato una sorte di lentezza, di inclinazione a preferire lo stare in casa piuttosto che uscire, guardare la televisione piuttosto che andare a Messa, meglio lontani che vicini, ma noi non vogliamo arrenderci all’inerzia. Questa Via Crucis vuole essere un segnale che usciamo da un periodo di sospensione, di lentezze e di assenze, per dire che stiamo diventando un popolo nuovo che riconosce la sua vocazione a essere sale della terra, luce del mondo. Non siamo presuntuosi, non vogliamo dare lezioni agli altri, ma sentiamo la responsabilità di essere testimoni e lo saremo se diventiamo conformi a Gesù che ha imparato l’obbedienza dalle cose che ha patito».

Condividi

Correlati

News

 “Opere Sante” supera i 5.000 visitatori

“Opere Sante”, l’edizione 2022/2023 dell’evento “Capolavoro per Lecco” ha superato quest’oggi i 5 mila visitatori: 5.315, per l’esattezza sono le persone che hanno avuto modo,