E’ morto papa Benedetto XVI

Il Papa emerito, 95 anni, è deceduto sabato 31 dicembre alle 9.34, nel Monastero Mater Ecclesiae in cui risiedeva dal 2013. I funerali giovedì 5 gennaio, in Piazza San Pietro alle 9.30, presieduti da papa Francesco.

Oggi la chiesa universale piange papa Benedetto XVI tornato alla casa del Padre. Ricordando la sua profondità teologica, la finezza del pensiero, la cura avuta per la Chiesa e il ministero coraggioso, spesso sempre come umile operarionella vigna del Signore, preghiamo per lui memori della sua sofferenza in questi ultimi anni.

Il Padre lo accolga nella luce e nella sua pace.

Condividi

Correlati

News

Opera Prima 2025-26

Torna il corso Opera Prima per l’anno scolastico 2025-26, un corso di introduzione alla scrittura cinematografica per studentesse e studenti delle superiori. Sulla scia dell’entusiasmo

Agenda

Capolavoro per Lecco 2025

Da sabato 6 dicembre 2025 a domenica 8 marzo 2026 a Palazzo delle Paure si terrà la VII edizione di Capolavoro per Lecco “La bottega