Messa di suffragio per il Papa emerito Benedetto XVI a Lecco

Mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 18.30 nella Basilica san Nicolò di Lecco verrà celebrata la Messa di suffragio per il Papa emerito Benedetto XVI.

Presiedrà il prevosto e decano di Lecco, monsignor Davide Milani, che così spiega il senso della celebrazione: «Alla vigilia dei funerali che Papa Francesco celebrerà in piazza San Pietro a Roma, vogliamo esprimere la gratitudine al Padre per il dono che Benedetto XVI è stato per la Chiesa e per il mondo. La testimonianza della sua fede pur tra molte prove, la forza del suo pensiero credente in un’epoca di relativismo, la grande libertà di cui ci ha dato testimonianza ci interpellano e restano come lascito. Pregheremo insieme affinché “il Signore faccia splendere su di lui il suo Volto e lo benedica”, il volto di Dio che il Papa emerito nella sua vita ha sempre amato e desiderato».

Condividi

Correlati

News

 “Opere Sante” supera i 5.000 visitatori

“Opere Sante”, l’edizione 2022/2023 dell’evento “Capolavoro per Lecco” ha superato quest’oggi i 5 mila visitatori: 5.315, per l’esattezza sono le persone che hanno avuto modo,