Giulio Base ospite al Cinema Aquilone

IMG 20231027 WA0004

Domenica 5 novembre, alle ore 21:00, il regista e attore Giulio Base sarà al Nuovo Aquilone a presentare la proiezione del suo film “À la recherche” e, al termine, per discuterne col pubblico.

Diretto, scritto e interpretato da Giulio Base, il suo nuovo film è un confronto fra due visioni del mondo, ma è anche un gioco sul cinema e sulla letteratura costellato di citazioni e di rimandi che riguardano tanto il capolavoro di Proust e quanto la scena cinematografica italiana.

Gli spunti di discussione saranno molti: rincorrendo Proust e Visconti, Base indaga slanci e fallimenti di uno sceneggiatore, di un’attrice e di un’epoca, in un’opera che omaggia il cinema anni Settanta. E le sue promesse tradite.

Condividi

Correlati

News

Insieme per dire “grazie”

Una giornata vissuta insieme dalle amiche e dagli amici dell’oratorio San Luigi di Lecco, un bel momento per concludere il cammino di questo anno pastorale

News

Gli animatori in piazza Duomo

Ieri gli animatori degli oratori estivi hanno incontrato il vescovo Mario Delpini, in piazza del Duomo. Tra loro anche le ragazze e i ragazzi della